Inaugurazione del corso IFTS per 20 futuri disegnatori meccanici

 
image_pdfimage_print

Lunedì 21 Novembre, presso la nostra sede di Fiorenzuola d’Arda, è iniziato il corso di Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per Tecnico del disegno e della progettazione industriale in ambito meccanico e meccatronico.

Il corso di formazione, altamente specializzata, avrà la durata di 800 ore e si propone come un’offerta formativa fortemente connessa ai fabbisogni del sistema economico-imprenditoriale e alla ricerca universitaria, volendo rafforzare la competitività della filiera meccanico-meccatronica quale leva di sviluppo del territorio.

I 20 partecipanti selezionati, in questa giornata di apertura, hanno ricevuto i saluti introduttivi del sindaco di Fiorenzuola d’Arda Geom. Romeo Gandolfi, dell’Assessore all’urbanistica Franco Brauner, del Dirigente Scolastico degli Istituti “E.Mattei” di Fiorenzuola d’Arda e “A.Berenini” di Fidenza Dott.ssa Rita Montesissa, del Direttore di Tutor S.c.r.l. Dott. Mirco Potami e del responsabile di sede dell’ente Romano Tribi.

Hanno inoltre preso parte a questo momento di avvio, l’Ing. Saltarelli Marco, rappresentante di Pieffe Disegni Snc e l’ing. Donati Andrea in qualità di socio titolare dell’aziende A2 Pre-Assembly e Engineering, entrambi membri del Comitato Tecnico Scientifico che supervisiona la fase di progettazione e attuazione del corso .

Sia da chi rappresenta il sistema della scuola, che dai portavoce dei fabbisogni del mercato del lavoro territoriale, emerge l’importanza di una formazione specifica, come quella promossa con quest’attività, ad alto contenuto tecnico, e fortemente connessa ai processi di innovazione tecnologica che caratterizzano il mercato del lavoro italiano e straniero.

20161121_091632

 

Comments are closed.